Si è recentemente svolto il congresso comunale di Fratelli d’Italia per il circolo di Alba, momento fondamentale di confronto e partecipazione democratica per i militanti e i simpatizzanti del partito. Il congresso ha riconfermato alla guida del circolo il coordinatore uscente Giulio Abbate, premiando il lavoro svolto negli ultimi anni e rilanciando con determinazione l’impegno del partito sul territorio.
Accanto al presidente, è stato eletto il nuovo direttivo, composto da figure rappresentative della società albese e da esponenti storici del movimento:
Guglielmino Anna Maria
Scarzello Giancarlo
Brovida Gianfranco
Mauro Raballo
Lusso Andrea
Cittadino Paolo
Sala Beatrice
Fanno parte del direttivo anche i due consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Emanuele Bolla e Riccardo Spolaore, a testimonianza del forte legame tra il partito e l’amministrazione comunale.
Giulio Abbate, rieletto presidente del circolo, ha dichiarato:
«La riconferma è per me motivo di orgoglio e responsabilità. Il nostro circolo è cresciuto in partecipazione, proposte e presenza attiva sul territorio. Ora si apre una nuova fase: continueremo a lavorare con rinnovata energia per dare voce ai cittadini di Alba, valorizzare i nostri giovani e rafforzare la nostra presenza capillare nei quartieri. Fratelli d’Italia ad Alba è una comunità politica viva, concreta e determinata, pronta ad affrontare le sfide future con coraggio e passione».
Con il nuovo assetto, sono già iniziati i lavori del circolo in vista delle future attività politiche che avranno come obiettivo una crescita strutturata e duratura del partito sul territorio albese. L’impegno sarà rivolto non solo al consolidamento dei risultati ottenuti, ma anche all’apertura verso nuove energie e alla costruzione di una rete sempre più forte e inclusiva.
Il congresso si è concluso in un clima di entusiasmo e unità, confermando la volontà del circolo albese di essere protagonista del cambiamento e riferimento per chi crede in una destra moderna, radicata e orgogliosa della propria identità.